CERTIFICAZIONI

La qualità di Cantine Riondo, ottenuta grazie alla professionalità e alla competenza del proprio personale e all’avanguardia dei propri impianti, è garantita dalle seguenti certificazioni: IFS, BRC, SA8000.

La Qualità di Cantine Riondo s.p.a ha un ingrediente in più: la Responsabilità, garantita con l’ottenimento della certificazione di Responsabilità Sociale SA 8000. Tutti i nostri prodotti sono realizzati senza discriminazioni e sfruttamento del lavoro.

Lo standard SA 8000 è uno strumento che si basa sulle norme internazionali del lavoro contenute nelle convenzioni dell’ILO (Organizzazione Internazionale dei Lavoratori), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (ONU 1948) e sulla Convenzione per i Diritti del Bambino (UNICEF 1989).

Tale certificazione garantisce il rispetto da parte di Cantine Riondo s.p.a e di tutta la filiera, delle norme in materia di lavoro e diritti umani.

In particolare, la norma prevede il divieto assoluto di utilizzare il lavoro minorile e le forme di lavoro coatto, il rispetto delle regole sulla salute e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, il divieto di discriminazione dei lavoratori, il diritto di libertà di associazione, il divieto di infliggere ingiuste sanzioni disciplinari, l’orario di lavoro e la retribuzione.

Comunicazione responsabilità etica secondo i principi SA8000:

Per maggiori informazioni relative allo Standard di Responsabilità Sociale SA 8000, visita il sito www.sa-intl.org.