Parte dai valori individuati coinvolgendo tutto il personale la nuova Brand Identity di Cantine Riondo, un importante progetto di rebranding voluto dal neo Direttore generale Gianfranco Gambesi come punto di partenza di un nuovo corso.

Supportati da Alessandro Garofalo, di Garofalo & Idee Associate, durante il lockdown, sono stati coinvolti maestranze, impiegati e top management in una ricerca finalizzata ad individuare i valori naturalmente sedimentati nell’azienda.

Sono emersi così con chiarezza i valori che hanno dato vita alla nuova identità, in un racconto che ha attraversato con un video le diverse anime dell’azienda.

Energia, quella di un team giovane e motivato a conquistare nuovi traguardi, senso di appartenenza a una famiglia, nella disponibilità ad aiutarsi, collaborare, condividere, territorialità, per il sentito legame con le proprie origini che affondano come radici nella terra, sostenibilità, un impegno che non si limita a proclami ma ad azioni concrete di economia circolare, di compensazione, di recupero delle acque, essenzialità, frutto della filosofia Kaizen seguita in azienda da anni che, in un processo di miglioramento continuo, ottimizza processi ed attività.

Dai cinque valori individuati è nato un nuovo racconto di marca che, in un gioco di opposti e complementari, lega la storia dell’azienda al suo futuro, la lentezza della natura con la velocità del processo, le migliaia di soci ad un’unica famiglia, l’ampia offerta di prodotti ad un pubblico numeroso e internazionale. Sempre nel segno dell’essenzialità, di quell’essere vero, autentico, naturale, che posiziona Cantine Riondo come espressione unica del mondo cooperativo a cui appartiene.

Con il video è nato anche il nuovo logo di Cantine Riondo Spa, un segno grafico moderno, contemporaneo, come vuole essere l’azienda, un’identità che afferma sé stessa all’interno dell’articolato mondo della controllante COLLIS Veneto Wine Group, felice esempio di cooperazione agroalimentare fra i più importanti in Italia.

La nuova Brand Identity troverà forma ed espressione in un sito che racconterà l’azienda nel tempo, fissando le tappe che ne hanno segnato la crescita, fino ad arrivare all’ampia offerta di prodotti che si potranno acquistare nel ben organizzato shop on line.

Centro Preferenze Privacy